Istituto Comprensivo Statale

Pubblicità e Informazione

Trasmissione Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2023

Circolare 0003210

Indizione Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) in data 7 Maggio 2024. Indicazioni operative.

Avvio percorsi formativi PNRR “Animatori digitali”

Circolare 124

Si rende noto l’avvio dei percorsi formativi finanziati con le risorse del PNRR

Iscrizione Infanzia anno scolastico 2024/2025

Circolare 117

Si informa che l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, deve essere effettuata con domanda cartacea

Corsi di informatica per insegnanti

dall'8 febbraio al 27 febbraio 2024

Decreto conferimento incarico esperti interni mentoring e orientamento

Si comunica al personale interessato la pubblicazione in Albo online del decreto in oggetto.

Passaggio al nuovo sito web istituzionale

Si allega circolare relativa all'attivazione del nuovo sito web.

Decreto di valutazione candidature esperti e tutor PNRR dispersione

Si rende noto che in data odierna è stato pubblicato il decreto in oggetto nella sezione Albo online.

Situazione epidemiologica sindromi respiratorie.

Indicazioni e raccomandazioni comportamentali e vaccinali per le scuole

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

La scuola dell'infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione.

La scuola primaria o scuola elementare è la scuola in cui gli alunni, di età compresa fra i 5 e gli 11 anni circa, ricevono l'educazione primaria o elementare.

La scuola secondaria di primo grado fa parte del primo ciclo di istruzione.